Rideterminazione della pensione
06 Mar 2017
INPS – Rideterminazione della pensione
In allegato faxsimile di lettera con la quale, in questi giorni, l’Inps sta chiedendo il rimborso di quote di pensione, a suo dire, non spettanti.
Come potrete rilevare, la lettera è motivata e contiene anche le modalità da seguire per eventuali approfondimenti, controdeduzioni, ecc., fino ad arrivare al reclamo formale o al ricorso alle vie legali.
La stessa Inps, comunque, consiglia di rivolgersi in prima istanza ad un patronato muniti della lettera e della documentazione relativa agli anni in questione.
L’eventuale ricorso andrà presentato entro novanta giorni.
Da parte nostra, d’intesa con il Fondo Pensione, abbiamo ritenuto di rivolgerci, per tutti gli aspetti di carattere generale, al patronato 50 & più con il quale, come noto, abbiamo stipulato una convenzione.
E’ evidente che, anche per motivi di privacy, gli aspetti individuali dovranno essere affrontati singolarmente da ciascuno.
In sintesi, in questo momento, non possiamo che confermare l’indicazione di rivolgersi al patronato, mentre restiamo impegnati a fare seguito, non appena in grado, con eventuali ulteriori notizie.
vedi allegato.