Fondo Pensione
Fondo Pensione Gruppo UniCredit - Riscontro alla nostra lettera del 3 novembre 2021
La nostra proposta del 3 novembre 2021 di anticipare almeno una quota dello zainetto in attesa del realizzo degli immobili di proprietà del vecchio Fondo ex Bdr è stata purtroppo rigettata.
L'allegato riscontro del Fondo Pensioni del Gruppo Unicredit è già stato pubblicato nell'Area "Riservata" del nostro sito che, per garantire la massima trasparenza, è stata implementata con la creazione di una nuova apposita sezione denominata “Bilanci Fondo” dove sono stati pubblicati i bilanci del Fondo Pensione dal 2003 in poi.
Non possiamo che prenderne atto viste le motivazioni.
Al riguardo ci siamo già confrontati con il Dott. Antonio Gatti Rappresentante dei Pensionati nel CdA del Fondo che ha confermato l'attuale impossibilità di ottenere quanto da noi richiesto viste le risultanze dei “Bilanci Tecnici” predisposti dall’Attuario che tengono imprescindibilmente conto dei futuri scenari economici, finanziari, demografici etc da cui dipende l’andamento economico del Fondo.
Ora dobbiamo concentrarci sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare del nostro Fondo.
Appena in grado vi aggiorneremo sulla base di una relazione che attendiamo dal Dott. Gatti nella prima decade del prossimo mese di febbraio, speriamo comunque in tempo per pubblicarla sul prossimo numero di marzo della rivista "Il Nostro Villaggio".