Uni.C.A.
Uni.C.A. - Prevenzione in azione: partenza della nuova Campagna di prevenzione
30 Ott 2024
Dal rappresentante dei Pensionati nel CdA di Uni.C,.A. Francesco BRUNO, riceviamo la comunicazione che segue:
E' con piacere che vi anticipo la news, in corso di pubblicazione sul sito di Uni.C.A., con la quale comunichiamo l’avvio della nuova Campagna di prevenzione.
In allegato, i documenti che saranno a disposizione degli iscritti.
Vi rammento che la stessa documentazione sarà resa disponibile anche sul Portale Welfare.
Cordiali saluti.
Francesco Bruno
Prevenzione in azione: partenza della nuova Campagna di prevenzione
Siamo lieti di comunicare che parte oggi la decima edizione della Campagna di Prevenzione promossa da Uni.C.A., più ricca e con diverse novità rispetto alle precedenti edizioni.
Prosegue dunque l’impegno sul fronte della prevenzione sanitaria, elemento distintivo dell'Associazione, che tiene conto delle indicazioni della comunità scientifica e dei feedback ricevuti dagli iscritti in occasione delle pregresse, analoghe iniziative.
Sottolineiamo inoltre che la Campagna di Prevenzione rientra, quale tassello di assoluto rilievo, nell’ampia offerta “Welfare Reconnect” di UniCredit.
Il nuovo Programma di prevenzione, completamente gratuito per i partecipanti, offre queste importanti novità:
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possibilità di scegliere un percorso di prevenzione personalizzato, grazie a una struttura flessibile;
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possibilità di eseguire gli esami previsti in tempi diversi e presso strutture sanitarie differenti.
I protocolli di screening previsti dalla nuova Campagna di prevenzione sono differenziati per genere e sulla base di due uniche fasce di età, under e over 40, con ampliamento delle prestazioni per i più giovani rispetto alla precedente edizione.
La Campagna si svolgerà dal 30 ottobre 2024 al 30 giugno 2025 ed è aperta a tutti gli iscritti a Uni.C.A., titolari di copertura assicurativa: dipendenti, esodati e pensionati. Possono partecipare anche i coniugi o conviventi more uxorio, purché inclusi nella copertura ed anch’essi dipendenti, esodati o pensionati del Gruppo UniCredit (o delle società esterne aderenti a Uni.C.A.).
La nuova Campagna sarà gestita attraverso la Compagnia Generali che si avvarrà del provider di servizio Welion per la gestione delle prenotazioni/autorizzazioni e del network convenzionato, così come avviene per le polizze sanitarie in vigore.
Per tutti i dettagli, invitiamo gli interessati a consultare i documenti allegati:
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la lettera del Consiglio di Amministrazione, firmata dal Presidente, che illustra la nuova iniziativa;
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la guida operativa, che illustra i protocolli disponibili e fornisce le istruzioni per accedere ai check-up;
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l’elenco delle strutture convenzionate dove poter effettuare i check up.