Uni.C.A.
Cassa Sanitaria Uni.C.A. - Nuove modalità di accesso alle richieste di assistenza a Previmedical
19 Mar 2020
Sul sito della Cassa Sanitaria Uni.C.A. è stata pubblicata la news relativa all'oggetto. Di seguito pubblichiamo il comunicato del rappresentante dei Pensionati nel CdA di Uni.C.A. Maurizio BECCARI ed in allegato Manuale Utente e Guida all'Assistito.
UNICA INFORMA – 3/20
Gentili Colleghe e Colleghi, Premesso che sono rimaste invariate le modalità per richieste a Previmedical di autorizzazione delle prestazioni e di rimborso, vi informo che sono state modificate le modalità relative a tutte le richieste di assistenza inerenti alla gestione dei Piani Sanitari di Uni.C.A., sino ad oggi effettuate tramite la casella e-mail “assistenza@previmedical.it” utilizzata per ogni tipologia indifferenziata di richiesta. Tale casella e-mail è stata disabilitata e non andrà più utilizzata.
Al fine di indirizzare sin dall’inizio ogni richiesta al relativo servizio competente, per una più sollecita e adeguata risoluzione delle varie problematiche, è stato attivata, in sostituzione, una nuova modalità di comunicazione che consente di selezionare la tipologia del quesito inoltrato a Previmedical, mediante un sistema di “Ticketing Service” (c.d. FORM MAIL).
L’utilizzo di tale nuova modalità prevede di accedere alla propria area riservata del sito di Previmedical ( http://www.unica.previmedical.it/areariservata.html); si apre la piattaforma Arena nella quale va selezionato “l’omino con la cuffia” a destra della campanella, in alto a destra sulla barra utente. Si aprirà la pagina “Assistenza” recante un FORM che andrà accuratamente compilato: selezionare la tipologia di richiesta assistenza fra quelle proposte dal menu, il nominativo per il quale si richiede l’assistenza, una sintetica descrizione della problematica, la verifica della e-mail sulla quale si vuole la risposta, il consenso alla privacy ed infine andrà pigiato il tasto “CONFERMA”. Previmedical risponderà subito, sulla mail indicata, comunicando il numero identificativo del Ticket che dovrà essere evidenziato per ogni ulteriore precisazione relativa al medesimo quesito/problema. In tempi brevi Previmedical fornirà la soluzione per le richieste di assistenza presentate. E’ prevista, nel tempo, l’implementazione di ulteriori categorie di “richiesta assistenza”.
Resta ovviamente in vigore l'attuale Procedura Reclami da attivare secondo le modalità previste dal relativo Manuale Reclami:
https://unica.unicredit.it/it/servizio-agli-assistiti/Manuali_operativi_20202021.html File N°4
Procedura Reclami Cassa Unica WEB 2020_2021.pdf File 5 e 6