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Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO  13  D. LEGISLATIVO  196/03

In base alla normativa in materia di privacy ogni attività di raccolta di dati deve essere effettuata previa informativa resa all’interessato, a garanzia dei suoi diritti. Per questo motivo, a norma di legge, per dovere di correttezza, La informiamo che presso la nostra Associazione viene effettuato, nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/03,  il trattamento dei dati personali da Lei indicati nel modulo di iscrizione, i quali vengono inseriti nella banca dati della Associazione.  Il trattamento riguarda anche dati personali rientranti nel novero dei dati sensibili di cui all’art.4 del  D. L.vo 196/03, vale a dire “dati idonei a rivelare  […] l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale”, che verranno trattati nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante n.3/2004.  Per quanto riguarda la nostra Associazione l’unico dato sensibile è rappresentato dalla adesione all’Associazione stessa.  L’acquisizione dei suoi dati personali, compreso il dato sensibile sopra indicato, è finalizzata alla tutela dei diritti dei pensionati della Banca di Roma nonché degli scopi tutti previsti dallo Statuto dell’Associazione.  I dati suddetti saranno principalmente utilizzati per l’invio di lettere circolari e bollettini informativi agli iscritti, nonché per la valutazione, in linea generale, delle questioni previdenziali ed assistenziali relative agli iscritti e potranno al caso essere comunicati, nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante n.3/2004, alle società o professionisti cui l’Associazione si rivolge per la tutela dei diritti dei pensionati, che li potranno usare esclusivamente nei limiti del mandato loro conferito.  I dati raccolti faranno parte di una banca dati di cui è titolare il Presidente dell’Associazione, domiciliato presso l’Associazione stessa.  L’Associazione si impegna a non comunicare ad altri soggetti  i dati in possesso né a farne oggetto di diffusione al di fuori dei limiti consentiti dalla legge se non previo consenso scritto e comunque sempre nel rispetto dei limiti di legge. Lacomunicazionedei dati potrà altresì essere effettuata alla Federazione Nazionale Sindacale delle Associazioni dei Pensionati del Credito, ad Organismi e/o Associazioni anche a carattere europeo costituite a difesa dell’interesse dei pensionati.  Il trattamento di tali dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.  A norma di Legge l’interessato potrà, tra l’altro, conoscere e rettificare i propri dati, opporsi al trattamento, e chiederne la cancellazione o l’aggiornamento ai sensi dell’art.7 del D. L.vo 196/03.  Peraltro la mancata autorizzazione al trattamento e/o la cancellazione comportano l’impossibilità di dar corso ai servizi richiesti o offerti.