Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tempestivamente e direttamente al tuo indirizzo e.mail tutte le notizie

Ti è appena stato inviato un messaggio. Per concludere la registrazione segui le indicazioni riportate. Grazie per aver dimostrato interesse alla nostra newsletter.

Cassa Sanitaria Uni.C.A. - Campagna prevenzione 2016-2017

Nel corso del Consiglio dell'Associazione Nazionale Pensionati della Banca di Roma tenutosi a Roma il 20 ottobre 2016, è intervenuto tra gli altri il rappresentante dei Pensionati in Uni.C.A. Sig. Maurizio Beccari che ha intrattenuto i presenti anche sulla Campagna di Prevenzione 2016-2017.

Di seguito si riporta il comunicato emesso dalla Cassa Sanitaria ed i relativi allegati.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Uni.C.A.

www.unica.previmedical.it

Inoltre, in allegato, due comunicati del Rappresentante dei Pensionati presso Uni.C.A. Maurizio Beccari, il primo è l'invito rivolto ai Pensionatiad usufruire della campagna di prevenzione, il secondo è un saluto ai colleghi in occasione dello scadere dei tre mandati consecutivi da Consigliere di Amministrazione di Uni.C.A.

 

26/10/2016 Uni.C.A. - Al via la Campagna di Prevenzione 2016 – 2017

Uni.C.A.-UniCredit Cassa Assistenza ha fatto della Prevenzione sanitaria un vero e proprio “tratto distintivo”, realizzando quanto richiesto dalle parte sociali istitutive, all’atto della costituzione della cassa, avvenuta ormai ben dieci anni fa.

Consapevole del valore sociale e dell’utilità medico-sanitaria della prevenzione, Uni.C.A. ha infatti nel tempo sviluppato ben cinque campagne di prevenzione, prevalentemente del rischio oncologico e cardiovascolare, che hanno fatto registrare un’adesione più che significativa, a fronte di una spesa complessiva di 15,4 mln €.

Lo sforzo prosegue ora con l’attivazione della sesta Campagna di Prevenzione (2016-2017), per la quale il Consiglio di Amministrazione he reiterato un rilevante stanziamento: 5,2 milioni di euro, a fronte della previsione di Protocolli di accertamento ancora più completi che in passato.

La Campagna partirà il 26 Ottobre 2016 e sarà operativa sino al 31 Luglio 2017.

Ti invitiamo a leggere la Comunicazione del Direttore, che illustra le condizioni di accesso ai check up (riservati ai Titolari di copertura ultraquarantenni), la comunicazione del Comitato Scientifico, che chiarisce i razionali medici alla base della previsione dei Protocolli di screening (diversificati per sesso e fasce di età), la guida all’assistito di Previmedical, che descrive le istruzioni per accedere, operativamente, ai check up.

 

vedi allegati.