Pensioni INPS - a gennaio 2017 pensioni più basse 5

La nostra Associazione ha recentemente sottoscritto una Convenzione con 50&PIU’ ENASCO, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, e con CAAF 50&PIU’srl, relativa ad assistenza e/o consulenza e tutela nelle materie previdenziali dell’assistenza e degli infortuni e malattie professionali.

La Convenzione, aperta ai nostri associati e loro familiari, viene applicata su tutto il territorio nazionale presso le sedi regionali, provinciali e zonali delle due associazioni e potrebbe trovare subito un primo momento d’intervento nella richiesta da parte dei nostri associati - a  titolo gratuito - di informazioni e di verifica sul problema delle trattenute INPS che sotto la dicitura “conguaglio pensione da rinnovo” sta intaccando le nostre pensioni.

L’Associazione Pensionati della Banca di Roma riconosce 50&PIU’ ENASCO come Patronato di riferimento per pratiche pensionistiche, verifica posizioni contributive, contributi lavoratori parasubordinati, riscatti e ricongiunzioni di contributi, riconoscimento infortuni sul lavoro, valutazione di postumi invalidanti, tutela medico-legale, indennità di disoccupazione, prestazioni ad invalidi civili, assegno al nucleo familiare, indennità di maternità, prestazioni in favore dei cittadini stranieri extracomunitari.

Per l’attività di assistenza fiscale gratuita CAAF 50&PIU’srl viene riconosciuto come centro di riferimento per i servizi che l’INPS ha esternalizzato con introduzione del canale telematico cioè a dire modelli RED, ISEE, modulistica invalidi civili.

I nostri Soci ed i loro familiari, in sede locale, potranno accedere alla consulenza fiscale su Mod. 730 – F24 IMU – Unico – Successione – Visure – Buste paga e contributi Colf e Badanti, usufruendo di una riduzione del 15% sui prezzi di listino e, se lo desiderano, potranno iscriversi all’Associazione 50&PIU’ENASCO dietro versamento di una quota annuale di € 40,00 con diritto ad un ulteriore sconto del 10% sui costi dei servizi, potendo avvalersi delle convenzioni locali.

Numero verde:  800.92.99.22

Sito:                   www.50epiu.it