Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tempestivamente e direttamente al tuo indirizzo e.mail tutte le notizie

Ti è appena stato inviato un messaggio. Per concludere la registrazione segui le indicazioni riportate. Grazie per aver dimostrato interesse alla nostra newsletter.

Pensioni INPS - a gennaio 2017 pensioni più basse 7

Pensioni INPS – a gennaio 2017 pensioni più basse

Riceviamo dal Collega Francesco MARSEGLIA il seguente messaggio:

“In relazione alle precedenti Vostre comunicazioni sull’argomento in oggetto, Vi riporto, qui di seguito, la mia esperienza diretta e le conclusioni alle quali sono pervenuto dopo TRE miei contatti con gli Uffici INPS di Firenze.

Con riferimento alla mia pensione  ho fatto il raffronto tra la pensione lorda del 2016 (v. mod. OBIS/M del 2016) e quella del 2017 (v. mod. OBIS/M del 2017).

La pensione INPS è diminuita per me di € 6,06 al mese che moltiplicato per 13 mensilità determina un importo annuo di € 78,78, importo identico al centesimo a quanto mi hanno dedotto con la voce “conguaglio pensione da rinnovo” in due mesi.

TALE RECUPERO SI RIFERISCE A QUANTO PERCEPITO IN PIU’ NEL  2016.

Per il recupero del differenziale negativo dello 0,1% relativo al 2015, come dice la circolare INPS dovrebbe avvenire in massimo 4 rate a partire dalla mensilità di aprile 2017.

A giorni sarà disponibile il “cedolino” del mese di marzo 2017 e potremo controllare quanto segnalato in coda alla Vostra penultima NEWS apparsa sul ns. sito.

Cordiali saluti.”