Polizze Globale Casa ed Infortuni - Sempre più protetti

Sono da tempo  in essere a favore degli associati le seguenti due polizze assicurative con HDI Assicurazioni  con onere totalmente a carico dell'Associazione :

A)    GLOBALE CASA

Incendio al contenuto – Furto e rapina del contenuto- Furto con destrezza, scippo, rapina fuori dell’abitazione.

a copertura dei rischi  rivenienti dai furti con destrezza, rapine e scippi subiti al di fuori della propria abitazione e dei rischi di incendio e furto al contenuto dell'abitazione inclusi i danni agli infissi ed ai serramenti: Inoltre, con premio a carico dell'assicurato, sono coperte anche le abitazioni secondarie  purchè tenute a disposizione.

B)    INFORTUNI

a copertura delle spese mediche esclusivamente conseguenti al furto, rapina o scippo.

Abbiamo  il piacere di comunicare che i nostri associati saranno d'ora in poi più protetti.

Infatti  dal prossimo 1 luglio,in coincidenza con il rinnovo annuale, le polizze saranno  ampliate con ulteriori coperture così sintetizzabili:

Garanzia base  A: La garanzia è operante per i rischi derivanti da un fatto accidentale conseguente alla proprietà e conduzione dell’abitazione assicurata), comprese le dipendenze, le recinzioni, gli impianti al servizio dei fabbricati, i giardini (fino ad un massimo di 10 piante di alto fusto ed a condizione che siano in stato normale di manutenzione e conservazione) e gli orti, le aree scoperte non gravate da servitù pubblica, i cortili, le attrezzature per giochi dei bambini, purché tutti di pertinenza dei fabbricati. La garanzia comprende, nel caso sia assicurata la dimora abituale, la responsabilità civile derivante all’Assicurato ed al suo nucleo familiare dalla conduzione della abitazione. A titolo esemplificativo sono compresi i danni derivanti da:

1. caduta di antenne televisive, parabole e/o antenne radiotrasmittenti, poste sul tetto o sui balconi;

2. attività domestiche derivanti dalla conduzione della casa e della famiglia;

3. incendio, esplosione o scoppio;

4. consumo di cibi o bevande in casa dell’Assicurato che provochino intossicazione od avvelenamento;

5. infortunio cagionato ad ospiti a seguito di cadute a causa di acqua, detersivi o cera sui pavimenti;

6. caduta all’esterno di oggetti;

7. lavori di ordinaria manutenzione eseguiti in economia;

8. pertinenze dell’abitazione;

9. spargimento di acqua e rigurgiti di fogna;

10. uso di apparecchi domestici;

11. conduzione delle abitazioni in locazione, fuori sede ma site nel territorio italiano, per i figli studenti;

12. causati da incendio, esplosione o scoppio di cose di proprietà dell’Assicurato o da lui detenute a cose di terzi che l’Assicurato abbia in consegna e custodia nei locali dell’abitazione ammobiliata presa in affitto per la villeggiatura non di sua proprietà, compresi i danni subiti dai locali stessi.

13. la responsabilità civile verso gli addetti ai servizi domestici - anche se occasionali -, baby-sitters, colf, badanti,“persone alla pari”, per gli infortuni da essi sofferti. La Società copre altresì la responsabilità civile delle medesime persone per danni da queste involontariamente cagionati a terzi nell’espletamento delle mansioni svolte per conto dell’Assicurato e dei suoi familiari conviventi;

14. le interruzioni o sospensioni totali o parziali di attività industriali, commerciali, artigianali, agricole o di servizi, conseguenti a sinistri indennizzabili a termini della presente “Garanzia base”.

Art. 5.5 Garanzia estesa – “B” Oltre quanto previsto dalla Garanzia base “A”, l’assicurazione è estesa ai fatti accidentali inerenti alla vita familiare, di relazione, del tempo libero, delle vacanze. A titolo esemplificativo la garanzia comprende:

1. pratica di hobby quali modellismo, bricolage, giardinaggio escluso uso di trattori o mezzi agricoli come motofalciatrici;

2. atti volontari compiuti dai minori di 14 anni di cui i genitori/parenti di primo e secondo grado (zii e nipoti)  debbano rispondere;

3. proprietà, possesso e/o uso di animali domestici o da cortile, cavalli ed altri animali da sella;

4. pratica amatoriale di sport comuni, svolti sia individualmente che in squadra a livello non professionistico e senza alcuna forma di remunerazione, salvo i rimborsi delle spese sostenute;

5. proprietà ed uso di armi comprese quelle da fuoco, ma esclusa la caccia;

6. uso e guida di veicoli non a motore quali biciclette (anche a motore) e simili, barche senza motore purché di lunghezza non superiore a 6,5 metri, wind-surf, giocattoli anche a motore, fatto colposo in qualità di pedone;

7. derivanti dalla proprietà e uso, esclusivamente in aree private, e ove non operi la legge 990 e successive modificazioni e integrazioni, di tende, roulotte, camper, autocaravan, carrelli trainabili e relative attrezzature;

8. derivanti dalla partecipazione dell’Assicurato, del coniuge e/o del convivente more-uxorio, quali genitori, alle attività della scuola e ad ogni altra attività autorizzata dalle Autorità scolastiche (gite, visite, manifestazioni sportive e ricreative, ecc.) compresa altresì la responsabilità derivante da fatto degli allievi affidati alla loro sorveglianza;

9. inerenti alla committenza di lavori di straordinaria manutenzione del fabbricato assicurato, compresi i danni alle persone che partecipano ai lavori, sempreché dall’evento derivi la morte o una lesione personale grave o gravissima così come definite dall’art. 583 del codice penale.

Le nuove polizze , come già avviene per le abitazioni secondarie, potranno essere estese nei massimali rispetto a quelli previsti per l’Associazione con onere a carico dell’assicurato con uno sconto frontale del 30%.

Sarà nostra cura, ad avvenuta sottoscrizione delle nuove polizze, pubblicare  dettagli e  relativi massimali .

----------------------------------------------------------------------------------------

L. & N. De Liguori Srl

Agenzia Generale  HDI ASSICURAZIONI SPA - Via Timavo, 3 – 00195 Roma