Fondo Pensione del Gruppo UniCredit

L'Unione Pensionati UniCredit ci invia il seguente appello relativo all'Assemblea Straordinaria del Fondo Pensioni del Gruppo UniCredit.

VOTATE NO AL TERZO QUESITO DELL’ASSEMBLEA STRAORDIANRIA

Nella riunione del 16 marzo 2017 il Consiglio  di Amministrazione ha approvato il Bilancio del Fondo Pensione al 31 dicembre 2016 ed ha convocato l’Assemblea dei Partecipanti e  dei Pensionati.
L’'Assemblea per la parte Ordinaria, dovrà approvare il Bilancio relativo all’esercizio 2016, mentre per la parte Straordinaria dovrà approvare le proposte di modifica al testo dello Statuto deliberate nella citata riunione.
La consultazione è indetta per il giorno 28 aprile,  in prima convocazione ed il 26 giugno in seconda convocazione, con apertura del Seggio per le votazioni on line dal 29 maggio. Il voto spedito  tramite  scheda sarà sempre valido.
C’è tutto il tempo quindi di fare le nostre valutazioni e dare le nostre indicazioni; tuttavia, poichè il materiale per le votazioni sta già arrivando e qualche collega sta già votando, desideriamo subito comunicarvi che l’Unione è dell’'avviso di manifestare l’assenso all’approvazione del Bilancio, ancorchè in presenza di una riduzione delle prestazioni e di votare “NO” al punto 3  delle modifiche statutarie (norme che disciplinano il Consiglio di Amministrazione e le sua competenze e funzioni)  poiché viene proposto l’aumento dei  componenti del CdA di sei elementi, lasciando invariato il numero dei pensionati ad uno effettivo più un supplente e di poter modificare lo Statuto a seguito di accordi tra le parti istitutive (Banca e Sindacati) senza sottoporre la modifica al voto dell’Assemblea.
Il prossimo numero de “La Quercia Nuova” in corso  di stampa conterrà diffuse notizie al riguardo.

UNIONE PENSIONATI UNICREDIT