Fondo Pensione Banca di Roma - Approvato il Bilancio 2016

Approvazione bilancio consuntivo 2016

Importo delle pensioni per il 2017

L’Assemblea dei Partecipanti, in seconda convocazione, ha approvato:

1)  Il bilancio contabile del Fondo al 31 dicembre 2016

Totale voti espressi: 2.176

Favorevoli: 2.017
     Contrari: 137
     Schede Bianche: 14
     Nulle: 8

2)  Il conferimento dell’incarico per la revisione legale dei conti alla Deloitte

Totale voti espressi: 2.165

Favorevoli: 2.024
     Contrari: 119
     Schede Bianche: 16
     Nulle: 6

Molto attiva si è dimostrata la partecipazione dei Pensionati al voto, partecipazione che ha permesso l’approvazione del bilancio.

A proposito di bilancio, va sottolineato l’impegno dell’Associazione e del CdA del Fondo nel ricercare soluzioni che permettano il raggiungimento di un rendimento del patrimonio in linea con gli obiettivi di bilancio annuale ma soprattutto con il bilancio tecnico attuariale (patrimonio zero al cessare degli aventi diritto al vitalizio).

Ad oggi, inoltre, pare ci siano i presupposti perché nel CdA previsto entro la fine del corrente mese, si riesca a lasciare invariato, per l’anno in corso, l’importo delle attuali pensioni integrative.

Provvederemo, comunque, ad informare tempestivamente sull’avvenuta formalizzazione.