Fondo Pensione per il Personale dell'ex Banca di Roma - Piano di riequilibrio 2015/2023

Come noto, il 16 maggio 2014, veniva stipulato l’accordo tra le Fonti Istitutive del Fondo Pensione per il Personale dell’ex Banca di Roma – approvato dalla Covip – che, in estrema sintesi, prevedeva:

Al riguardo si rammenta che, con decorrenza 1 luglio 2015, 1 luglio 2016 e 1 luglio 2017, il Fondo ha di conseguenza provveduto alla prevista riduzione delle pensioni erogate.

Vedi anche sul Sito dell’Associazione (www.associazionepensionatibdr.it) le news “Fondo Pensione – Accordo del 16 maggio 2014”, “Fondo Pensione – Piano di riequilibrio”, “Fondo Pensione Banca di Roma – Piano di riequilibrio”.

Da ultimo, in relazione alla news “Fondo Pensione Banca di Roma – Approvato il Bilancio 2016” del 07 Giugno 2017 si conferma che le simulazioni della Riserva matematica, commissionate all’Attuario, hanno scongiurato la ulteriore riduzione delle Pensioni erogate.