Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tempestivamente e direttamente al tuo indirizzo e.mail tutte le notizie

Ti è appena stato inviato un messaggio. Per concludere la registrazione segui le indicazioni riportate. Grazie per aver dimostrato interesse alla nostra newsletter.

Nuova Convenzione 50 & più - Patronato ENASCO e CAAF

CONVENZIONE 50 & PIU’ ENASCO E CAAF 50 & PIU’

La nostra Associazione nella costante ricerca di allargare i campi di interesse dei propri associati non solo a tematiche proprie della categoria ma anche a problematiche comuni .

Lo abbiamo fatto nel campo assicurativo con polizze ad hoc che hanno riscontrato notevole successo ed interesse e questa volta vogliamo entrare in contatto con l’altrettanto interessante settore dell’ assistenzialismo sociale.

Scaturisce da questa scelta la Convenzione recentemente sottoscritta con 50&PIU’ ENASCO, Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale, e con CAAF 50&PIU’srl, relativa ad assistenza e/o consulenza e tutela nelle materie previdenziali dell’assistenza e degli infortuni e malattie professionali.

Operante anche nel campo della semplificazione degli adempimenti dei contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi ed alle prestazioni legate al reddito la Convenzione, aperta ai nostri associati e loro familiari, viene applicata su tutto il territorio nazionale presso le sedi regionali, provinciali e zonali delle due associazioni e potrebbe trovare subito un primo momento d’intervento nella richiesta da parte dei nostri associati - a  titolo gratuito - di informazioni e di verifica sul problema delle trattenute INPS che sotto la dicitura “conguaglio pensione da rinnovo” sta intaccando le nostre pensioni.

Nello specifico l’Associazione Pensionati della Banca di Roma riconosce 50&PIU’ ENASCO come Patronato di riferimento per pratiche pensionistiche, verifica posizioni contributive, contributi lavoratori parasubordinati, riscatti e ricongiunzioni di contributi, riconoscimento infortuni sul lavoro, valutazione di postumi invalidanti, tutela medico-legale, indennità di disoccupazione, prestazioni ad invalidi civili, assegno al nucleo familiare, indennità di maternità, prestazioni in favore dei cittadini stranieri extracomunitari.

Per quanto attiene, invece, all’attività di assistenza fiscale gratuita CAAF 50&PIU’srl viene riconosciuto come centro di riferimento per i servizi che l’INPS ha esternalizzato con introduzione del canale telematico cioè a dire modelli RED, ISEE, modulistica invalidi civili.

Con una riduzione del 15% sui prezzi di listino in sede locale si potrà accedere alla consulenza fiscale su Mod. 730 – F24 IMU – Unico – Successione – Visure – Buste paga e contributi Colf e Badanti.

Per i nostri soci e loro familiari, infine, c’è la possibilità di iscrizione all’Associazione 50&PIU’ENASCO dietro versamento di una quota annuale di 40 euro con diritto all’ulteriore sconto del 10% sui costi dei servizi e di avvalersi delle convenzioni locali.

Sito:                 www.50epiu.it

entrando nel sito sulla pagina iniziale in alto sono allineate le seguenti categorie:

HOME, CHI SIAMO, PATRONATO, FISCO, MONDO 50&PIU', DOVE SIAMO.

cliccando su DOVE SIAMO, si apre la pagina relativa alle "Nostre Sedi" in Italia Provincia, cliccare sul combo di Provincia, si aprirà l'elenco delle provincie italiane con sedi 50&più, cliccando sulla provincia prescelta si aprirà l'elenco delle Sedi con indirizzi orari ecc.

Mail:                 comunicazione.esterna@50epiu.it

Numero verde:  800.92.99.22

Testo della Convenzione ed ulteriori notizie consultando, in questo sito la sezione  "Convenzioni"