Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tempestivamente e direttamente al tuo indirizzo e.mail tutte le notizie

Ti è appena stato inviato un messaggio. Per concludere la registrazione segui le indicazioni riportate. Grazie per aver dimostrato interesse alla nostra newsletter.

Cassa Sanitaria Uni.C.A. - Variazioni carichi fiscali

Dal Presidente del Coordinamento tra le Associazioni dei pensionati facenti capo ad UniCredito, riceviamo e pubblichiamo l'informativa che segue, redatta dall'ex Consigliere di Amministrazione di Uni.C.A. Maurizio Beccari.

Maurizio Beccari, continuando la sua collaborazione in materia sanitaria fa una segnalazione sull'argomento indicato in oggetto.
Ringrazio Maurizio e giro la comunicazione.
Cordiali saluti.
Giacomo Pennarola


UNICA - Variazione carico fiscale

In relazione al rinnovo della copertura sanitaria per l'anno 2017, indico di seguito la procedura per segnalare a UniCa, quanto prima possibile e comunque non oltre il 28 febbraio p.v., la eventuale variazione  del carico fiscale di un familiare già assicurato nel 2016.
Rammento che anche nel 2017 la Cassa effettuerà accertamenti sulla correttezza delle dichiarazioni di carico/non carico fiscale.
In caso di non corretta dichiarazione la Cassa provvederà all'esclusione dalla copertura sanitaria del familiare interessato
 Per l'esatta determinazione del carico/non carico fiscale, vale la situazione al 31/12/2016

 Inviare  mail a:      polsanpen@unicredit.eu

QUALORA IL FAMILIARE SIA STATO A CARICO NEL 2016 E CHE NON LO SIA PIU' PER IL 2017 (avendo conseguito redditi nel 2016 superiori a € 2.840,51 ),
inviare la seguente mail:

Spett.

SSC Service Share Center per UNICA,

Io sottoscritto ( cognome, nome),  nato a (luogo di nascita) il (anno nascita) ,  residente in (città, Via e numero civico) , aderente in qualità di Titolare PENSIONATO  UniCredit a Uni:C.A.,  segnalo che il mio familiare (coniuge/figlio)  (cognome) (nome) nato a / il (luogo e data di nascita) ha conseguito nello scorso anno 2016 un reddito superiore al massimo esente da imposta. Pertanto a decorrere dal 1/1/2017 lo stesso non è più fiscalmente a mio carico. Confermo pertanto per il 2017 la sua adesione alla copertura sanitaria offerta da Uni.C.A.nel mio piano sanitario, con premio a mio carico.
In attesa di Vs. cortese conferma vogliate gradire distinti saluti.

nome cognome
indirizzo postale
indirizzo mail
cellulare

QUALORA IL FAMILIARE SIA STATO  NON  A CARICO NEL 2016 MA  SIA DIVENUTO A CARICO PER il  2017 (Avendo conseguito nel 2016 un reddito inferiore a € 2.840,51   )
inviare la seguente mail:

Spett.

SSC Service Share Center per UNICA,

Io sottoscritto ( cognome, nome),  nato a (luogo di nascita) il .(anno nascita) ,  residente in (città, Via e numero civico) , aderente in qualità di Titolare PENSIONATO  UniCredit a Uni:C.A.,  segnalo che il mio familiare (coniuge/figlio)  (cognome) (nome) nato a / il (luogo e data di nascita) ha conseguito nello scorso anno 2016 un reddito inferiore al massimo esente da imposta. Pertanto a decorrere dal 1/1/2017 lo stesso  è fiscalmente a mio carico. Confermo pertanto per il 2017 la sua adesione alla copertura sanitaria offerta da Uni.C.A.nel mio piano sanitario, senza pagamento del relativo premio essendo ricompreso nella quota del titolare.
In attesa di Vs. cortese conferma vogliate gradire distinti saluti.

nome cognome
indirizzo postale
indirizzo mail
cellulare

mettere l'avviso ricezione/lettura della mail per assicurarsi della corretta ricezione e lettura da parte di SSC/UniCA.

Al momento del pagamento del premio verificare che l'importo addebitato  corrisponda alla propria dichiarazione
In caso di necessità è possibile contattarmi: 

pensionati@beccari.eu


Cordiali saluti
Maurizio Beccari

P.S.

Gli ESODATI dovranno effettuare la medesima procedura, ma la mail dovrà essere indirizzata a:

ucipolsan@unicredit.eu

I NEO PENSIONATI dovranno invece seguire la procedura per le nuove adesioni.