Fap Credito - Cardea Cassa Mutua Sottoscritti nuovi disciplinari

La Federazione delle Associazioni dei Pensionati del Credito, cui la nostra Associazione aderisce, ha recentemente sottoscritto un nuovo accordo con Cardea Cassa Mutua che integra il precedente tutt'ora valido, dandocene comunicazione.

Di seguito riportiamo il comunicato inviatoci ed i suoi allegati, pregando i Soci interessati di leggerlo attentamente.

POLIZZE CARDEA

Dopo laboriose trattative, la FAP Credito ha stipulato una nuova convenzione con CARDEA, che si aggiunge a quella, tuttora valida, sottoscritta lo scorso anno.

Si tratta di quattro proposte di polizza aventi queste peculiari caratteristiche:

1. sottoscrivibili da chi non abbia ancora compiuto 71 anni di età e valide sino al compimento dell' 80° anno di età; possono sottoscrivere anche parenti ed affini dei nostri Soci (pensiamo in particolare ai figli che hanno lasciato la famiglia d'origine per formarne una nuova: in tal caso le condizioni offerte sarebbero di gran lunga più onerose qualora detti soggetti si rivolgessero singolarmente ad una Compagnia di Assicurazione);
  2. possibilità di sottoscriverle in qualsiasi periodo dell'anno, con decorrenza dal mese successivo a quello dell’adesione; non quindi dal I° gennaio al 31 dicembre di ogni anno ma, per esempio, dal I° luglio al 30 giugno dell'anno successivo;
  3. versamento del premio del primo trimestre in via anticipata - con bonifico, assegno o altro mezzo di pagamento -  con successivi addebiti mensili in conto corrente mediante mod. SEPA (vecchio RID);
  4. inclusione nel nucleo familiare di tutti i componenti della famiglia, purché i figli non abbiano ancora compiuto 26 anni;
  5. nessun periodo di “carenza” per coloro che possono dimostrare la provenienza da altra copertura sanitaria.

Le coperture sono quattro:

Ogni copertura prevede condizioni differenziate, come descritte nelle accluse schede da leggere con attenzione, al fine di poter scegliere la formula ritenuta più adatta alla propria condizione.

Occorre inoltre versare, all'atto della sottoscrizione, una quota di € 15,00 come adesione alla Società Mutua CARDEA; questo consente la detrazione al 19% del premio versato sino ad un massimo di € 1.291,14, come da istruzioni del mod. 730 2014 alla voce E/22 “erogazioni liberali a società di mutuo soccorso”.

Le richieste di rimborso verranno indirizzate direttamente a  CARDEA, senza necessità di ricorrere ad altri intermediari.

CARDEA Cassa Mutua via Emanuele Gianturco, 6    00196   Roma   (Rm)

Sito :    www.cassamutuacardea.org

Mail:    info@cassamutuacardea.org

Pec :    cardeacassamutua@pec.it

La convenzione vale esclusivamente per gli Iscritti alle Associazioni che aderiscono alla Fap Credito e loro familiari. Occorre pertanto precisare, in sede di invio della scheda di adesione, a quale Associazione si appartiene e per gli Affini anche il nominativo dell'Iscritto di riferimento, per consentire la verifica della regolarità dell'adesione.

vedi allegati