Dichiarazione dei Redditi 2018 - Rimborsi Uni.C.A. Previmedical

Di seguito riportiamo il messaggio pervenuto da UNI.C.A.

Informiamo gli Associati che è disponibile, all’interno della propria “Area Iscritti” del sito Previmedical, l’Estratto conto delle prestazioni rimborsate nel 2017.

Il documento è valido ai fini fiscali quale attestazione della quota di spese sanitarie rimaste a carico dell'Assistito ed è stato realizzato seguendo gli stessi criteri applicati per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate delle spese sanitarie pagate nel 2017  (spese relative all’anno d’imposta 2017, incluse quelle relative alla Campagna di Prevenzione laddove fruita, ed eventuali spese anni precedenti), in ottemperanza alla normativa vigente sulla comunicazione telematica delle spese sanitarie da rendere disponibili all’Agenzia stessa per la dichiarazione dei redditi precompilata.

Ricordiamo che nell’esposizione della predetta attestazione, si dovrà tener conto di eventuali spese inizialmente non rimborsate (ad esempio, per carenza documentale) successivamente ripresentate a rimborso e liquidate in tutto o in parte. L’evidenza, all’interno del documento, di numero, data ed importo delle fatture agevola la verifica in oggetto.

L’Area Iscritti del sito Previmedical è raggiungibile tramite:

Internet (per tutti gli Associati), al seguente indirizzo :

Ricordiamo, infine, che l’Associazione non può fornire informazioni o consulenze in merito alla compilazione della dichiarazione dei redditi.

Agli Associati interessati a fruire della Dichiarazione dei redditi precompilata messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, suggeriamo di consultare il seguente link

alla voce “Domande frequenti”, categoria “Spese sanitarie, veterinarie e relativi rimborsi” dove è possibile trovare utili chiarimenti.

Per  ottenere copia dei documenti occorre:

1. entrare sul sito   http:/www.unica.previmedical.it/   ;
  2. clikkare su    AREA ISCRITTI  ;
  3. digitare il proprio codice fiscale   (Key)
  4. digitare la password a suo tempo inserita,  se dimenticata seguire le istruzioni di PASSWORD SMARRITA;
  5. una volta entrati nell'area riservata, andare all'elenco FUNZIONI PRINCIPALI;
  6. clikkare su Prestazioni usufruite;
  7. stampare la pagina;
  8. clikkare su casetta in alto a sinistra per tornare al menù;
  9. clikkare su Estratti conto on-line;
  10. clikkare su Download file 05 aprile 2018;
  11. stampare il documento;
  12. clikkare in alto a destra su Logoff;
  13. Siete fuori dall'Area Iscritti.

Nel caso in cui non vi fosse corrispondenza tra le prestazioni usufruite e l'elenco "Estratti conto on-line" si suggerisce di:

1. entrare sul sito   http:/www.unica.previmedical.it/   ;
  2. clikkare su    AREA ISCRITTI  ;
  3. digitare il proprio codice fiscale   (Key)
  6. clikkare su Stato delle pratiche;
  7. stampare la pagina;
  8. clikkare in alto a destra su Logoff;
  9. Siete fuori dall'Area Iscritti.

Di seguito riportiamo il comunicato di Previmedical presente sul sito relativo al modello 730 precompilato

IMPORTANTI INFORMAZIONI SUL MODELLO 730 PRECOMPILATO

Come previsto dal D.M.E.F del 31/7/2015 e dai successivi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla comunicazione telematica delle spese sanitarie, la Cassa ha trasmesso i dati relativi ai rimborsi erogati ai propri assistiti ai fini di consentire la predisposizione del modello 730 precompilato. Le informazioni fornite sono quelle registrate negli archivi della Cassa e possono anche riferirsi a quanto comunicato tempo per tempo dai diversi soggetti o enti convenzionati.

Precisiamo che i dati inviati all’Agenzia delle Entrate non sono modificabili. La Cassa inoltre non può fornire consulenze sulla compilazione della dichiarazione dei redditi che dovranno essere richieste ai soggetti preposti (CAAF o consulenti fiscali). Non è inoltre possibile rilasciare copia di documentazione prodotta da altri soggetti, che eventualmente dovrà essere richiesta direttamente agli stessi. Suggeriamo per ogni necessità di consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate al seguente indirizzo

In particolar modo vi riportiamo le domande più frequenti che la Cassa ha raccolto nelle ultime settimane.

Non trovo corrispondenza tra spese sanitarie e relativi rimborsi erogati da Enti o Casse con finalità assistenziali. Come mai?

Nella dichiarazione precompilata trovo i rimborsi delle spese sanitarie degli anni d’imposta precedenti?

È ora disponibile la nuova APP di Previmedical EasyUnica. Scaricala da App Store o Googleplay.